HOME - LA FONDAZIONE - PROGETTI - LO STATUTO - LINK - CONTATTI

PROGETTO ISTITUTO BESTA
Presso l’Istituto Neurologico Carlo Besta, in particolare presso i Dipartimenti di Neurochirurgia e di Neuro-oncologia, la Fondazione Luigi Orrigoni Onlus finanzia lo studio relativo a un miglioramento terapeutico della malattia ma anche di un sensibile miglioramento della qualità di vita del paziente.

>> continua a leggere

DONAZIONE PER LA RISTRUTTURAZIONE DELLA NUOVA SEDE POLHA
Dopo aver contribuito all’acquisto del nuovo pulmino Polha (Associazione Polisportiva per disabili di Varese) la Fondazione Luigi Orrigoni Onlus ha confermato il proprio sostegno a Polha supportandola in un momento fondamentale della sua storia: gli impegnativi lavori di ristrutturazione della nuova sede di oltre 330 m² che il Comune di Varese ha concesso in comodato d’uso gratuito all’Associazione. Come segno di gratitudine per il sostegno ricevuto, Polha ha scelto di intitolare il salone principale della nuova sede (la Sala Polifunzionale) a Luigi Orrigoni.

CONTRIBUTO PER L'ACQUISTO DEL PULMINO SCUOLABUS PER IL COMUNE DI CASTRONNO
La Fondazione Luigi Orrigoni presta molta attenzione al territorio Varesino e proprio in questo contesto di interesse locale si inserisce il contributo che la Fondazione ha donato per l’acquisto di un Pulmino Scuolabus per il Comune di Castronno. La Fondazione ha scelto di finanziare questa iniziativa vista la necessità di fornire con urgenza una forma di trasporto per i bambini della Scuola Materna.